Questo articolo discuterà quali papule del pene perlaceo sono, come identificarli e se possono essere rimossi o prevenuti.
Cosa sono le papule perlacee peniene?
Il termine medico usato per descrivere papule perlacee del pene è papilloma di Hirsutoid. In genere si sviluppano intorno alla testa del pene.
La loro dimensione e colore possono variare tra le persone. Di solito appaiono di colore rosa-bianco e misurano da 1 a 4 millimetri di diametro, simili a piccoli brufoli.
Papule madreperlacei spesso si raggruppano in anelli o file, comunemente attorno alla circonferenza della base della testa del pene. Il nome tecnico per questa zona è la corona del glande del glande.
Papule perlacee peniene sono spesso scambiati per sintomi di un’infezione trasmessa sessualmente, come le verruche genitali. Tuttavia, le verruche genitali sono in genere più grandi, hanno una forma più simile ai cavolfiori e possono svilupparsi in aree diverse dal pene, come lo scroto o l’ano.
Sintomi
Le Papule perlacee non causano sintomi.
Una volta che un uomo ha sviluppato papule perlacee, in genere rimangono per tutta la vita. Le crescite possono sbiadire con l’età, ma non tendono a cambiare forma, colore, o diffondersi ulteriormente nel tempo.
Data la somiglianza nel loro aspetto con alcune altre condizioni, come le verruche genitali, tutti gli uomini che sperimentano altri sintomi a fianco delle crescite dovrebbero cercare assistenza medica.
Altre condizioni che assomigliano a papule perlacee peniene includono:
- Verruche genitali
- Macchie Fordyce
- Mollusco contagioso
Ad esempio, le escrescenze che iniziano a prudere o causare disagio possono indicare la presenza di una condizione sottostante che un medico dovrebbe esaminare.
Le cause
I medici non sanno che cosa causa le papule perlacee del pene. Sono considerati un evento normale e tra l’ 8 e il 43% degli uomini li ha.
Non sono un’infezione trasmessa sessualmente. A differenza delle infezioni a trasmissione sessuale, non sono causate da infezioni o malattie e non sono contagiose. Inoltre non sono considerati dannosi.
Anche se la causa delle papule perlacee del pene è sconosciuta, sembrano essere più comuni negli uomini di colore e quelli che non sono stati circoncisi.
Trattamento
Le Papule perlacee del pene non possono essere prevenute e non richiedono alcun trattamento specifico.
Poiché non presentano rischi o sintomi per la salute, è raro che un medico prescriva opzioni di trattamento per ridurre o rimuovere le escrescenze.
Tuttavia, la presenza di papule perlacee del pene può essere psicologicamente doloroso. Quando questo è il caso, è possibile che le persone li rimuovano tramite uno dei seguenti metodi:
- Criochirurgia: utilizza temperature estreme per congelare e distruggere aree di tessuto mirate. È spesso usato come metodo per rimuovere i tumori dannosi, ma può anche essere usato per rimuovere crescite più benigne, come i papule perlacee del pene.
- Chirurgia laser: questo metodo utilizza i raggi infrarossi per causare danni da calore e distruggere le cellule della pelle. È usato per rimuovere le escrescenze e levigare la pelle.
- Radiochirurgia: le radiazioni danneggiano le cellule della pelle. Può essere mirato alle aree colpite da papule madreperlacei, facendole svanire.
Tutti questi metodi sono generalmente considerati sicuri, ma è importante che le persone li considerino per comprendere appieno le implicazioni di ogni specifico tipo di chirurgia. Ogni procedura può comportare rischi specifici.
L’unica pecca di questi interventi è che sono molto costosi (in media 3.000€). Inoltre se sei un ragazzo (o uomo) riservato, non vorresti far sapere questa tua situazione nemmeno al medio. Ed è proprio per questo motivo che più avanti troverai diversi metodi naturali e casalinghi che ti aiuteranno ad eliminare le tua Papule Perlacee.
Prospettiva
Le Papule perlacee peniene non sono nocive o contagiose e non dovrebbero essere motivo di preoccupazione. Non sono correlate all’attività sessuale, ma è possibile scambiarli per condizioni con sintomi simili all’aspetto, come le verruche genitali.
Sebbene il loro aspetto possa causare preoccupazione per alcuni uomini, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Le Papule perlacee non sono un segno di una condizione di fondo più grave e sono considerate un evento normale.
Una volta che si sono sviluppati, le crescite tipicamente persistono per tutta la vita, ma tendono a svanire con l’età.
Non ci sono sintomi associati con papule perlacee del pene, quindi chiunque abbia esperienza di sintomi dovrebbe consultare immediatamente un medico.
È possibile rimuovere chirurgicamente le escrescenze. Tuttavia, questo non è comune in quanto non vi sono rischi per la salute associati con papule perlacee peniene.
Papule perlacee: Rimedi naturali
Olio di ricino
Si dice che l’olio di ricino sia molto efficace nel trattare il PPP. La maggior parte degli uomini ritiene che questo sia uno dei rimedi casalinghi più facili dal momento che l’olio di ricino è facile da ottenere ed è più probabile che sia comunque a casa. L’olio di ricino viene da una pianta chiamata Ricinus communis.
Principalmente presenti in alcune parti dell’Africa e dell’Asia, i semi di questa pianta sono in qualche modo tossici, ma l’olio estratto ha effetti sorprendenti per la pelle. Sbarazzarsi della papule perlacee peniene con olio di ricino comporta l’applicazione di piccole porzioni direttamente sulla zona interessata con batuffoli di cotone o tamponi.
Olio dell’albero del tè
L’olio dell’albero del tè viene estratto direttamente dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia ed è comunemente usato come olio per i disturbi della pelle. L’olio è ben considerato dalla comunità scientifica in trattamenti per l’acne e le eruzioni cutanee. Persino la American Cancer Society ha scoperto che l’olio era utile mentre curava le ferite della pelle ed evitava la putrefazione. Gli studi hanno dimostrato che l’olio è tossico se consumato e non deve essere applicato sulla pelle se la concentrazione è superiore al 5%.
Alfa idrossi acido
Meglio conosciuta dal pubblico come AHA, questa sostanza può aiutare la pelle a recuperare rapidamente e senza effetti collaterali. La maggior parte degli uomini può mettere le mani su questo in forma concentrata in entrambe le creme o lavare la pelle.
Triple Antibiotic Unguento: l’applicazione di tripli antibiotici pomate può ridurre i PPP. La crema o l’unguento devono essere applicati alcune volte al giorno e lasciati filtrare nella pelle per una notte, se possibile.
Dentifricio
Il dentifricio ha spesso proprietà antibatteriche in quanto combatte le cavità nei denti. Questo è il motivo per cui molti uomini usando il dentifricio per liberare il pene da questi papuli fastidiosi. Ancora una volta, applicare il dentifricio e lasciarlo sulla pelle e sulla zona interessata per un po’ può aiutare ad eliminare le Papule Perlacee Peniene.
Attenzione! Non tutti i dentifrici funzionano, solo alcuni sono veramente efficaci per eliminare del tutte le Papule Perlacee. E bisogna comunque seguire una procedura ben definita che puoi trovare qui.
Olio biologico
Il bio-olio può aiutare con il PPP ed è un modo relativamente nuovo di trattare i problemi della pelle. Questo olio ha bisogno di tempo per funzionare, quindi applicarlo più volte al giorno per molte settimane ti aiuterà a vedere i risultati di cui hai bisogno. Nel tempo l’olio aiuta ad ammorbidire la pelle e rende le papule meno prominenti. Le papule perlacee possono scomparire del tutto nel tempo.
Miele
Il miele è un ottimo rimedio naturale e può aiutare a liberarsi efficacemente del PPP a casa. Basta applicare come unguento normale e lasciare riposare per un po’. Ricordati di lavare tutto dopo un po’.
Lozione alla calamina
La lozione alla calamina è molto efficace per il trattamento dell’acne grazie al suo contenuto di zinco. Lo zinco tende a trattare la pelle asciugandola e sbarazzandosi di eventuali dossi come l’acne o le papule. Questo è il motivo per cui la lozione alla calamina è un rimedio suggerito per eliminare le papule perlacee peniene.
Fiocchi d’avena
Farina d’avena può aiutare con un numero di problemi di pelle e le Papule Perlacee peniene è uno di loro.
Maschere di fango
Le maschere di fango possono fare di più della semplice pelle giovanile e di togliere i brufoli. Queste possono aiutarti ad idratare la pelle e trattare le papule perlacee peniene.
La storia di Marco – Ecco come ho eliminato le mie Papule Perlacee a casa ed in modo naturale
Marco è una ragazzo che ha contattato la redazione di SeduzioneVincente.com per informarci come lui è riuscito ad eliminare del tutto le sue Papule Perlacee in pochi giorni ed in maniera del tutto naturale.
Data questa email ci siamo subito interessati e verificato personalmente il successo dei suoi metodi. Una volta che ci siamo assicurati che questi hanno funzionato anche su altre centinaia di persone, abbiamo deciso di dargli la possibilità di scrivere per il nostro blog ed aiutare altre persone come te che si trovano nella stessa situazione in cui è stato Marco.
Ora lasciamo subito la parola a lui:
Ciao, sono Marco e sono qui per aiutarti ad eliminare le tue Papule Perlacee una volta per tutte! Anche io sono stato nella tua stessa situazione e so quanti sia imbarazzante e limitante avere la Papule Perlacee.
Avere dei pallini bianchi sulla corona del pene (papule perlacee) sicuramente è molto imbarazzante ed a volte almeno per me è stato addirittura traumatico. Questo non per il dolore, perché parliamoci chiaro… Le papule perlacee non danno alcun tipo di fastidio a livello fisico ma influiscono invece molto a livello psicofisico.
La mia paura più grande era quella di essere scoperto di avere queste papule e far si che le ragazze (o donne) potessero avere una reazione sbagliata pensando che io fossi infetto o che potessi avere delle malattie.
Questo ha compresso per ben 8 anni la mia vita sessuale. Tra pessime figure, momenti di imbarazzo e quasi zero attività sessuale. Cazzo! Non ce la facevo più a sopportare questa soluzione. Ho incominciato quindi ad informarmi e sperimentare tutti i metodi possibili per eliminare le mie Papule Perlacee.
Ad oggi (nel 2019) non ho più nemmeno le tracce di queste papule grazie a Papule Perlacee Stop, una guida che ti spiegherà posso dopo passo come eliminare le tue Papule Perlacee in meno di 2 settimane.
Se vuoi veramente eliminare le tue Papule Perlacee senza spendere 3.000€ per un operazione chirurgica ed in totale privacy visita questa pagina.
I rimedi casalinghi sono sicuri ed efficaci senza alcun effetto collaterale
I rimedi domestici sono spesso raccomandati per questo problema poiché questi oli sono noti per essere molto efficaci e non hanno alcun effetto collaterale. Assicurati di pulire completamente l’area, applica l’olio con un batuffolo di cotone e continua per alcune settimane fino a quando non inizi a vedere i risultati.
Se non vedi risultati con un certo tipo di olio, prova un altro dalla lista sopra. I rimedi casalinghi sono naturali e completamente sicuri, quindi puoi prendere il tuo tempo con questo trattamento. I migliori trattamenti sono quelli che puoi fare da solo nella privacy della tua casa. Molti di questi trattamenti riguardano oggetti domestici comuni che non sono in alcun modo pericolosi. Un’attenta applicazione di questi oli o unguenti può aiutare la pelle a guarire naturalmente da sola e preservare la sua elasticità e sensibilità.
Assicurati di non provare a tagliare o raschiare i papuli, tuttavia, poiché questo può causare gravi infezioni. Il tessuto attorno all’area interessata può anche perdere sensibilità o elasticità se si tenta di tagliare o raschiare le macchie.
È inoltre necessario astenersi dall’utilizzare qualsiasi tipo di soluzione “di calore” o “bruciare” sui papuli per evitare di danneggiare in modo permanente l’organo riproduttivo.
Ecco un elenco di cose che NON DEVI USARE per trattare questo problema:
- Rimozione verruca
- Cloro
- Gasolio
- Aspirina
- Ammoniaca
- Candeggiare
- Detergente per forno
Avere le Papule perlacee peniene è una questione abbastanza comune e completamente innocua che un uomo su cinque affronterà a un certo punto della loro vita. Ci sono un certo numero di modi in cui i medici possono trattare il problema con la chirurgia estetica o farmaci da banco, ma queste soluzioni hanno quasi sempre effetti collaterali medici.
Finché non ti preoccupi e cerchi di raschiare la pelle usando un oggetto appuntito, puoi trattare efficacemente questo problema a casa. Tutti i rimedi suggeriti in questo articolo sono facilmente disponibili e davvero utili durante la gestione di questo imbarazzante problema.
Domanda frequenti sulle Papule Perlacee
- Quanto costa operarsi per togliere la Papule Perlacee?
Risposta: In media il costo dell’operazione varia dai 2.000€ ai 3.000€ - L’operazione è efficace al 100%?
Risposta: No, il alcuni casi potrebbe non risolvere il problema. - Esistono davvero dei rimedi naturali che eliminano le Papule Perlacee?
Risposta: Si. Se vuoi rimuovere definitivamente le tue Papule scopri i metodi di Papule Perlacee Stop. - Sono contagiose?
Risposta: No! Le Papule Perlace sono innocue al 100% e non sono in nessun modo contagiose. - Le mie Papule possono aumentare?
Risposta: Si. Possono arrivare a ricoprire tutta la corona del tuo pene. - Le mie papule possono scomparire da sole?
Risposta: È molto improbabile, direi quasi impossibile. Se non si ricorre in soluzioni dovrai conviverci tutta la vita o fino ad età molto adulta. Solitamente quando si diventa anziani queste possono scomparire per via del nostro cambiamento fisiologico.