A volte comportamenti insoliti o cambiamenti delle abitudini dei partner possono suscitare forti dubbi sulla sua lealtà e portare alla difficile decisione di controllarlo, con l’unico scopo di dare una risposta alle tue domande e scoprire un tradimento.
Il tradimento è una delle esperienze umane più dolorose. Scoprire che qualcuno di cui ci siamo fidati ci ha ferito profondamente ci fa cadere il mondo addosso.
Quando diciamo la parola “tradimento”, possiamo immediatamente pensare ad un'”affare”. Ma il tradimento si presenta in molte forme. Anche l’abbandono, i pettegolezzi viziosi e le menzogne che si diffondono possono essere vissuti come tradimento.
Un aspetto dannoso del tradimento è che il nostro senso della realtà è indebolito. Ciò che sembrava una solida fiducia improvvisamente si sgretola. La nostra innocenza è in frantumi. Ci siamo chiesti: cosa è successo? Come è potuto accadere? Chi è questa persona?
Attenzione!
Prima di iniziare, se ancora lo hai scaricato.. ricevi il report gratuito sui 5 errori da evitare assolutamente quando si conosce un uomo o un ragazzo.
Il primo passo per sedurre gli uomini in modo naturale è NON fare gli errori che fanno oltre il 95% delle donne.
Ricevi il report gratuito, fai click qui.
Bene ora che hai scaricato il report gratuito, ecco come scoprire un tradimento.
Dai un nome ai tuoi sentimenti
Il tradimento è un atto. Le emozioni che ne derivano sono ciò che intendiamo quando diciamo di sentirci “traditi”.
Per iniziare a riprendersi dall’atto, devi essere più specifico sui sentimenti che ha suscitato.
Alcuni dei più comuni che potresti incontrare sono:
Rabbia : sei stato ferito e uno dei sentimenti più naturali in queste situazioni è la rabbia. “Come osano ?! Come potrebbero ?! Pagheranno per questo! ”
Tristezza : potresti diventare molto triste, piangere quando scopri un tradimento. Questo potrebbe essere perché provi un senso di perdita; una perdita di fiducia, una perdita della persona che pensavi di essere, una perdita dei ricordi felici che hai di lui, una perdita del futuro che hai visto con lui.
Sorpresa – sì, probabilmente sei scioccata nello scoprire che questa persona o queste persone ti hanno tradita. Potresti non aver pensato che fosse possibile.
Paura – potresti preoccuparti delle conseguenze di questo tradimento. Potrebbe significare grandi sconvolgimenti nella tua vita e queste incognite ti spaventano.
Disgusto : non puoi nemmeno sopportare di pensarci perché ti fa ribollire lo stomaco.
Insicurezza – puoi interrogarti e dubitare che tu sia degna di amore e cura. Dopo tutto, la persona che ti ha tradito ti ha chiaramente dimostrato di non esserlo.
Vergogna – puoi incolpare te stessa e vergognarti di quello che è successo e di come gli altri ora possono vederti e trattarti.
Solitudine – questo è il tuo tradimento e quello di nessun altro. “Come potrebbero capire?”
Confusione – potresti semplicemente non essere in grado di comprendere cosa è successo? Nessuno di questi sembra avere alcun senso per te.
È un passo importante per identificare ciò che senti in un dato momento. Potresti sentire molti o tutti questi dopo un tradimento.
Per esempio, sorpresa e confusione potrebbero essere le prime cose che senti, che poi lasciano il posto alla rabbia e al disgusto, alla tristezza e alla paura. Potresti quindi tornare a sorpresa venata di vergogna.
Non ci sarà una progressione chiara o uniforme da una all’altra, ma piuttosto un turbinio di emozioni.
Resistere alla ritorsione
Con alcuni tradimenti, potresti provare uno schiacciante desiderio di vendicarti.
Non farlo!
Potresti sentirti arrabbiata per quello che è successo e potresti sentirti come se meritassero una punizione, ma raramente è uno sforzo produttivo.
Se c’è un modo per prolungare il dolore e ritardare il processo di guarigione, è progettando e pianificando la tua vendetta.
Considera l’analogia del tradimento come un taglio o uno squarcio nella tua carne. Presto si forma una crosta sulla ferita, ma c’è spesso il desiderio di pungolarla. È prurito, dolorante e senti il bisogno di fare qualcosa al riguardo.
Tuttavia, dall’esperienza si sa che più si tocca e si toglie una crosta, più a lungo rimane e più è probabile che lasci una cicatrice.
La ritorsione è un po ‘come scegliere una crosta: scoprirà la ferita ancora una volta e ti causerà ulteriore dolore. E più lo fai (anche più pensi di farlo), più è probabile che tu porti con te quel dolore per il resto della tua vita.
Resisti alla tentazione di riaverti indietro. I sentimenti alla fine svaniranno e passeranno e sarai contenta che tu abbia impedito di infliggere simili sofferenze al tuo traditore.
Prendi tempo
Quando sei stata tradita da qualcuno, la migliore soluzione a breve termine è quella di evitarlo quanto più possibile fisicamente e virtualmente.
Ciò significa non vederlo, non inviargli messaggi, non controllare i loro social media ogni 5 minuti.
So che tu ami un’analogia, quindi ecco un altro consiglio per te: pensa a quei sentimenti di cui abbiamo parlato sopra come alimentati da un incendio. All’inizio, il fuoco brucia forte e le sensazioni brillano bianche nelle fiamme, poi si attenua
Il combustibile più combustibile per quell’incendio è il contatto con l’uno o l’altro che ti ha tradito. Quindi, affinché il fuoco si spenga, devi smettere di aggiungere carburante.
Devi prendere un po’ di tempo o rompere i legami con quella persona.
Ora, se prova a contattarti (e probabilmente lo farà), puoi semplicemente dirgli in modo calmo che hai bisogno di tempo e spazio per affrontare ciò che ha fatto. Chiedigli di rispettare i tuoi desideri e lasciarti tranquilla.
Le tue emozioni alla fine cominceranno a svanire mentre il fuoco diventa una semplice brace. Ora sarai in una posizione molto migliore per pensare chiaramente e elaborare gli eventi e decidere cosa fare dopo.
Esamina il tradimento
Le persone fanno cose offensive per tutti i tipi di motivi e potrebbe aiutarti a pensare a come questo tradimento è avvenuto.
È stata la disattenzione? È stato causato dalla debolezza? O era un atto deliberato e consapevole?
A volte tutti noi diciamo o facciamo qualcosa in una frazione di secondo e immediatamente ce ne pentiamo. Un atto negligente di tradimento come rivelare informazioni personali che qualcuno ti ha detto in confidenza è senza dubbio dannoso, ma è in qualche modo perdonabile.
Può essere facile, se coinvolto in una conversazione, non essere concentrata al 100% sull’importanza di ciò che stai dicendo e le cose possono davvero “scivolare fuori” per sbaglio.
Naturalmente, più grande è il significato dell’informazione, meno facile è credere che il traditore lo abbia rivelato per sbaglio. Alcuni segreti non escono naturalmente in una conversazione.
Il livello successivo di un tradimento spensierato è quello causato dalla debolezza di qualcuno.
Alcune persone trovano incredibilmente difficile controllare determinati impulsi, anche se ti hanno promesso che lo farebbero.
Le dipendenze sono un buon esempio di questo. Ad esempio, potresti sentirti tradito che un partner o un membro della famiglia ha detto che smetterà di bere, solo per scoprire che lo ha fatto alle tue spalle e mentendo a questo proposito .
Altre persone potrebbero trovare quasi impossibile mantenere ciò che si dice loro confidenziale. Devono solo parlarne con qualcuno, forse come mezzo per elaborare le proprie emozioni in merito.
Punge ancora quando lo scopri, ma forse puoi avere un po’ di comprensione.
Poi ci sono tradimenti che sono atti deliberati semplici , o di malizia o di indifferenza, senza cuore.
Forse i pettegolezzi dell’ufficio ti hanno sentita parlare di un momento particolarmente difficile della tua vita, e continuano a dire a chiunque ascolti la tua storia personale.
O forse il tuo partner ti tradisce, un membro della famiglia ti sminuisce di fronte ai tuoi figli, o un socio in affari rinnega un accordo che tu hai accettato.
Questi atti sono fatti consapevolmente e con poca considerazione di come potresti sentirti.
Capire quale di questi è più vero nel tuo caso può aiutarti a superare le emozioni negative e superare l’incidente.
Alcuni tradimenti ci lasciano poca scelta, ma per guarire e andare avanti con le nostre vite, come quando siamo improvvisamente abbandonati, bisogna avere coraggio.
Gli affari sono più complessi. Dovremmo raccogliere la nostra dignità e porre fine alla relazione? O c’è un modo per mantenere la nostra dignità mentre tentiamo di guarire e ricostruire la fiducia?
Un serio tradimento ci mette in una situazione in cui abbiamo bisogno di discernere cosa è meglio per noi. È complicato.
Forse l’amore è ancora vivo e il nostro partner ammette il suo errore ed esprime rimorso. Sarebbe coraggioso il rischio di dare un’altra possibilità al nostro partner o un errore folle di fidarsi di nuovo?
Piuttosto che agire impulsivamente, possiamo servirci prendendo tempo per risolvere i nostri sentimenti e trovare una certa chiarezza su ciò che è meglio per noi.
Espressioni ripetute di dolore sincero e rimpianti da parte del traditore possono offrire qualche speranza di guarigione. La terapia delle coppie può offrire un luogo sicuro in cui ascoltare i sentimenti degli altri e scoprire problemi di vecchia data che potrebbero aver creato un clima per il tradimento.
Forse con un aiuto utile, la persona tradita può correre il rischio di rivelare sentimenti vulnerabili che si trovano sotto la rabbia e l’indignazione iniziale.
In alcune situazioni, potremmo non aver contribuito al tradimento (tranne forse facendo una scelta sfortunata per un partner). Siamo improvvisamente colpiti da qualcosa che viene fuori dal nulla.
In altri casi, quando ci stiamo riprendendo da una perdita devastante, è facile soccombere al ruolo di una vittima – e rifiutare di esplorare se abbiamo avuto una parte nel creare un clima maturo per il tradimento.
Ci vuole coraggio per valutare se avremmo potuto interpretare un ruolo inconsapevole in un tradimento. Forse abbiamo trascurato il nostro partner in qualche modo sottile. Forse non abbiamo ascoltato bene quando ha cercato di esprimere i suoi sentimenti. Oppure, abbiamo ripetutamente annullato le sue preoccupazioni e desideri con i nostri bisogni pressanti.
Potremmo non aver notato come la nostra mancanza di attenzione abbia creato un crescente risentimento che ha portato il nostro partner a trovare qualcuno che offrisse gentilezza, ascolto o affetto non presenti in noi.
Naturalmente, tali possibili errori di consapevolezza consapevole non scusano il traditore per il loro comportamento; forse non sono riusciti a trovare il coraggio di affrontare il potenziale conflitto esprimendo i loro bisogni.
Ma potremmo trovare maggiore compassione se è vero che abbiamo svolto un ruolo nella questione.
La possibilità che abbiamo co-creato un clima per il tradimento può essere una realizzazione autorizzante. Offre una base per sperare di trovare una soluzione affrontando i problemi che venivano ignorati nella relazione.
In questo caso, il tradimento può essere una sveglia.
E proprio come un osso rotto può diventare più forte dopo la sua guarigione, la relazione potrebbe diventare più forte mentre condividiamo il nostro dolore, ci sentiamo ascoltati e rispettati e comunichiamo in un modo più autentico.
Il tradimento è un argomento complesso su cui scrivere. Le circostanze variano notevolmente. E le nostre tolleranze personali per l’incertezza e il dolore emotivo sono diverse.
Eppure il tradimento è un’esperienza umana inevitabile, che può aiutarci ad andare verso una saggezza e una maturità più profonde. Crescita e trasformazione raramente arrivano senza dolore.
L’esperienza del tradimento ci invita ad essere gentili nei confronti del nostro dolore, lasciandoci il tempo per guarire e comprendere noi stesse – e forse il nostro partner – in modo più profondo.
Scopri un tradimento
A volte comportamenti insoliti o cambiamenti delle abitudini dei partner possono suscitare forti dubbi sulla sua lealtà e portare alla difficile decisione di controllarlo, con l’unico scopo di dare una risposta alle tue domande e scoprire un tradimento.
I segni più comuni di un tradimento sono l’uso del telefono cellulare in luoghi appartati, spesso in silenzioso o vibrazione, più attenzione alla propria persona e al suo aspetto, aumento dei ritardi e dei viaggi, spesso giustificati con impegni di lavoro, inoltre noterai che:
Si coprono la bocca
Si ripetono e forniscono troppi dettagli
Si preparano per una fuga
Le loro parole e il loro linguaggio del corpo non coincidono
I loro respiri cambiano
Cambiano i loro tipici schemi di movimento degli occhi
Diventano aggressivi
Si agitano
Affidarsi a investigatori privati è la soluzione migliore per trattare professionalmente i propri dubbi e ottenere prove e documenti se riscontrati comportamenti infedeli da parte dei partner.
Inutile dire che questa è un’esperienza da incubo. Spesso, più sconvolgente del vero inganno è la storia rivelata del traditore, mentire e tenere segreto.
Essenzialmente è l’unica persona che il partner tradito pensava sarebbe stata sempre onesta e leale, e questa rivelazione ha distrutto la vostra relazione di fiducia.
In risposta, i traditori si trovano spesso nel bel mezzo di un tornado emotivo e psicologico, che ruota da un pensiero basato sulla paura a un altro con poco o nessun controllo, proprio come qualsiasi altra persona in crisi.
Oltre alla labilità emotiva (drastici cambiamenti di umore), le risposte comuni includono:
Diventare un detective nel tentativo di scoprire prove, computer, telefoni, portafogli, fatture di carte di credito, e-mail, testi, ecc.
Ossessionante per il tradimento e perdita di concentrazione sulle tipiche attività quotidiane.
Problemi di sonno , come incubi e / o incapacità di addormentarsi, rimanere addormentati o svegliarsi
Sentimenti di depressione , ansia e / o isolamento.
Rabbia , fantasie di vendetta e abuso verbale o fisico.
Evitare di pensare o di parlare del tradimento, di “paralizzare” con una sostanza compulsiva ( alcol , droghe , sigarette ) o attraverso il comportamento (shopping, gioco d’azzardo, mangiare) o sperando che il problema sparisca e tutto tornerà alla normalità.
In generale, trovo che la maggior parte dei coniugi traditi non voglia lasciarsi, almeno non all’inizio. Il più delle volte, subito dopo l’apprendimento di un tradimento, stanno solo cercando di capire come superare la giornata.
Di solito il partner tradito ha domande molto semplici e ha bisogno di un supporto diretto.
Devo gettare la spugna?
Non subito, a meno che tu non stia già programmando di farlo e l’ infedeltà ti ha spinto oltre. Altrimenti, consiglio un periodo di riflessione di almeno sei mesi, che dà a te e al tuo partner la possibilità di pensare a ciò che volete veramente, a lungo termine, dopo che lo shock iniziale della rivelazione è svanito.
Ciò non significa che tu e il tuo partner che ti ha tradito dovete necessariamente dormire nello stesso letto o sotto lo stesso tetto. In effetti, un po’ di tempo distanti potrebbe avvantaggiarvi entrambi, offrendovi uno spazio necessario in cui pensare.
Potreste anche voler cercare un aiuto esterno da un terapeuta esperto di coppie che possa aiutarvi nel processo di guarigione e ricostruzione della fiducia nelle relazioni.
E i bambini?
Ci sono due considerazioni principali qui:
In primo luogo è la sicurezza. Molto probabilmente il tuo coniuge è stato a contatto con altri adulti, quindi lui non è un pericolo diretto per i tuoi figli. Tuttavia, i tuoi figli potrebbero ancora essere esposti inavvertitamente a materiali sessuali inappropriati per età ( pornografia online, siti di chat sessualizzati, ecc.)E questa possibilità deve essere affrontata, prima possibile.
La seconda preoccupazione urgente è cosa dire ai bambini dell’infedeltà. Il mio primo consiglio qui è che è necessario ricordare che qualsiasi cosa tu dica ora non può essere spiegata in seguito, quindi temperare i tuoi commenti. Non importa cosa, i tuoi figli non hanno bisogno di ascoltare dichiarazioni altamente critiche o dettagli grafici.
Di solito è meglio se tu e il tuo coniuge li mettete a sedere e dite loro qualcosa come: “Tua mamma / papà e io stiamo avendo qualche difficoltà in questo momento, ma stiamo cercando di superarla. Sappiamo che c’è una certa tensione in casa e vogliamo che capiate che non è colpa vostra.
Entrambi ti amiamo ancora e ci prendiamo cura del tuo benessere, anche se potremmo non sembrare normali per un po’. “Quindi, se i bambini hanno qualche domanda, e probabilmente lo faranno, puoi rispondere in un modo appropriato all’età.
A chi dovrei rivolgermi per il supporto?
Prima di tutto, non “fare pubblicità” sui social media o altrove. Questo tipo di comportamento aggressivo può causare molti danni non solo al traditore, ma a voi, ai vostri figli e ad altri membri della famiglia. Inoltre, è doloroso e vendicativo e non ti farà sentire meglio.
Invece, rivolgiti ad amici e familiari fiduciosi ed empatici che possono ascoltare senza giudicare. Meglio ancora, rivolgiti a un terapeuta in grado di ascoltare e fornire supporto e consigli oggettivi.
A differenza degli amici e della famiglia, un terapeuta professionista non è emotivamente investito nella relazione.
Pertanto, la sua priorità ti guiderà verso le migliori decisioni possibili, tenendo conto dei tuoi bisogni e desideri altamente individualizzati.
Voglio sapere tutto. E’ Ragionevole?
Sì. La maggior parte dei coniugi traditi vogliono sapere molto di più su quello che è successo di quello che il partner vorrebbe dire. E loro hanno il diritto di sapere!
In effetti, acquisire questa conoscenza è potenziamento e parte integrante del processo di guarigione. Inoltre, la verità spesso non è così grave come le storie che molti partner truffati hanno inventato nella loro testa.
Ciò detto, il processo di divulgazione non dovrebbe essere intrapreso senza la guida di un terapeuta esperto di coppie che comprende la natura dell’infedeltà e le sue conseguenze. Un buon terapista di coppie può guidare te e il tuo coniuge attraverso il processo di divulgazione completa ma non grafica e il trattamento sano delle tue emozioni in seguito.
Nel tempo, il clinico può anche aiutare te e il tuo partner a guarire dal dolore del tradimento e ristabilire la fiducia nelle relazioni.
Se divento più sessuale con lui ciò fermerà l’inganno?
No. Mille volte no. Perdere la dignità, cucinare la sua cena preferita, vestirsi sexy e diventare più apertamente sessuale non fermerà l’infedeltà.
Ricorda: NON HAI CAUSATO IL PROBLEMA. Quindi, per favore, non stare a pensare: “Se solo fossi più carina / più ricca / più giovane / qualunque cosa non sarebbe accaduta”, perché questo non è vero.
Ad ogni modo, perché vorresti fare sesso con una persona di cui non ti fidi più? Potrebbe farti sentire meglio per qualche minuto, ma sicuramente non risolverà nulla. C’è un tempo e un posto nelle relazioni romantiche per l’attività sessuale, e non è questo.
Posso impostare dei limiti?
Decisamente. Il primo limite dovrebbe essere NON PIÙ tradimenti. Questo non è negoziabile. Dovresti anche chiedere di non dovere più mentire e mantenere il segreto (ma non aspettarti il pieno rispetto di questo subito, perché gli occultamenti sono spesso una seconda natura per gli imbroglioni).
Altri limiti da considerare includono: installazione di filtri e software di monitoraggio su tutti i dispositivi digitali; essere responsabile di ogni centesimo speso; essere a casa in un dato momento e chiamare se si è in ritardo; check-in durante il giorno; ecc.
Se il tuo partner è seriamente intenzionato a salvare la tua relazione, lui o lei accetterà e si atterrà a queste condizioni senza molto clamore.
Potrò mai fidarmi di lui di nuovo?
Forse, ma solo se lui o lei guadagna questo diritto. Sfortunatamente, questo probabilmente non si risolverà velocemente come a voi potrebbe piacere.
Infatti, tu e il tuo coniuge dovreste lottare con problemi di fiducia per 9 a 18 mesi dopo il chiarimento iniziale – e questo è, se l’inganno si interrompe e lui diventa rigorosamente onesto e si attiene a tutti i limiti che avete stabilito.
E no, il rapporto appena creato non sarà lo stesso del pre-truffa. Ma va bene. In realtà, potrebbe anche essere una buona cosa.
E questa è un’ottima cosa. Che ci crediate o no, ho avuto delle coppie che mi hanno detto (dopo che stanno bene nel processo di guarigione) che l’infedeltà è stata la cosa migliore che sia mai accaduta loro perché ha scoperto le crepe nel loro rapporto e li ha costretti entrambi a diventare migliori partner.
“Affrontando con coraggio gli inevitabili abbandoni, rifiuti e tradimenti che la vita ci porta, possiamo guarire le ferite del nostro cuore, scoprire nuovi aspetti di noi stessi e trovare un maggior grado di sicurezza nelle relazioni e nella vita. Il tradimento nelle sue molteplici forme può diventare, in effetti, il rito di passaggio non gradito che ci guida verso una comprensione più chiara di ciò che è l’amore e di ciò che l’amore non è – ciò che aiuta l’amore a crescere e ciò che lo distrugge. “
5 errori da evitare assolutamente quando si conosce un uomo o un ragazzo
Vuoi scoprire come diventare una vera donna Alfa? Una donna desiderata da molti uomini? Una donna che sa come sedurli e soprattutto sa come ragionano? Vuoi imparare a flirtare? Vuoi sapere la verità su tutti i falsi miti della seduzione?
“Gli uomini non vogliono una donna come te” è una guida creata da noi di SeduzioneVincente.com
Lo scopo di questa guida è quello di farti finalmente capire cosa vogliono gli uomini da una donna, come conquistarli e come trattenerli senza fare gli errori che fanno oltre il 90% delle donne.
Potrebbero interessarti anche :
Come riconquistare un ex: ecco le 6 fasi da seguire
Come far innamorare un uomo: ecco cosa fare e cosa non devi fare
Lascia un commento